«Indietro

2 dicembre 2016 - Un distretto IT per la Sicilia alla prossima Assemblea Regionale di Assintel

Venerdì 2 dicembre alla Camera di Commercio di Catania si terrà l’Assemblea Regionale di Assintel Sicilia che sarà veicolo di presentazione del prossimo importante progetto dell’associazione: la creazione di un distretto IT per la Sicilia.

Il tema dell’assemblea sarà introdotto dal prof Stefano Epifani, docente dell’Università La Sapienza di Roma e presidente del Digital Transformation Institute, che mostrerà il ruolo che le PMI possono assumere all’interno della trasformazione digitale in atto.

A seguire il Vicepresidente di Assintel e Coordinatore di Assintel Sicilia, Emanuele Spampinato illustrerà il progetto per la creazione del distretto IT per la Sicilia e della rete di imprese Assintel.

A conclusione della prima parte della giornata i rappresentanti nazionali e regionali di Assintel e di Confcommercio discuteranno del ruolo che Assintel ha all’interno di Confcommercio per l’innovazione del Paese.

I lavori continueranno nella seconda sessione con l’Assemblea Regionale dei soci Assintel in cui verranno eletti i nuovi componenti del Comitato di Rappresentanza regionale.

Per l’occasione l’Assemblea sarà aperta ad aziende esterne che vorranno prendere parte all’incontro di networking che si svolgerà a seguire. Assintel Sicilia, infatti, propone anche quest’anno la formula “Presenta la tua Azienda”, un’importante opportunità per le aziende del settore e affini che potranno far conoscere la propria realtà ad altre aziende del territorio regionale e nazionale per sviluppare interessanti rapporti di partenariato e collaborazione, nello spirito che distingue l’associazione sin dalla sua nascita.

 

AGENDA

10:30 – 10:45 Registrazione dei partecipanti

10:45 – 11:00 Saluti

Giorgio Rapari, Presidente Assintel

Pietro Agen, Presidente Confcommercio Sicilia

11:00 – 11:30 “Digital Transformation: quale ruolo per le PMI?”, Stefano Epifani, giornalista, docente università La Sapienza di Roma e presidente del Digital Transformation Institute

11:30 – 12:00 “Un distretto IT per la Sicilia: la rete di imprese Assintel”, Emanuele Spampinato, Vicepresidente Assintel, Coordinatore Assintel Sicilia

12:00 – 13:00 Tavola rotonda: “Il ruolo di Assintel in Confcommercio per l’innovazione del paese”

Giorgio Rapari, Presidente Assintel

Pietro Agen, Presidente Confcommercio Sicilia

Pietro Ambra, Vicepresidente Confcommercio Giovani

Emanuele Spampinato, Vicepresidente Assintel, Coordinatore Assintel Sicilia

Piersergio Trapani, Vicepresidente Assintel

Roberto Palazzetti, Vicepresidente Assintel

Modera: Stefano Epifani

 

Pausa Pranzo

 

14:00 – 15:00 - Assemblea Assintel Sicilia

15:00 – 18:00 – “Presenta la tua azienda”