Gruppo Engineering 

Engineering è un gruppo internazionale e il numero uno italiano nell’industria del software, con un’offerta integrata e completa lungo l’intera catena del valore: progettazione, consulenza, outsourcing e prodotti.

La sua mission è trasformare il potenziale delle tecnologie informatiche in opportunità di crescita per i propri clienti attraverso l'innovazione, in un allineamento continuo con l’evoluzione di tecnologie, processi e modelli di business, per contribuire al cambiamento di mercati e società. Gli ambiti di innovazione vanno dalla mobilità, al cloud, alla digital transformation, ai big data, agli open data, al crm, all’automazione dei processi industriali.

Il Gruppo conta circa 8.500 dipendenti, oltre 50 sedi in Italia, Belgio, Germania, Spagna, Repubblica di Serbia, Brasile, Argentina e Stati Uniti.

Il valore della produzione a fine 2015 ha raggiunto circa 878 milioni di euro. Engineering ha una presenza consolidata su tutti i mercati verticali e opera attraverso 4 business unit - Pubblica Amministrazione e Sanità, Telco e Utilities, Industria e Servizi, Finanza - supportate dalla Direzione Ricerca & Innovazione che, con circa 250 risorse, 70 progetti di ricerca in corso, 6 laboratori di sviluppo e oltre 30 milioni di euro di investimenti annui, ha il doppio ruolo di promuovere la ricerca sul software a livello internazionale e trasferire l’innovazione al ciclo produttivo delle strutture di business. 

Osmosit è Partner Tecnologico e Partner Integratore di Spago Bi

Ulteriori informazioni su www.eng.it e www.spagoworld.org.

 

Contributi