Chi siamo

Osmosit Organizzazione Servizi  MOdellati  sull’Information Technology, offre Soluzioni e Servizi basati sulle piattaforme Open Source a supporto dei Sistemi Informativi delle organizzazioni Pubbliche e Private.
 
La competenza che Osmosit oggi propone al mercato nasce da 15 anni di esperienza nel settore delle Tecnologie Enterprise, in particolar modo nelle competenze funzionali per la gestione dei pagamenti on line e dei servizi sociali.
 
La nostra Mission è condividere con l’azienda la gestione della soluzione IT ideale per il proprio business: lo strumento di supporto per il successo di ogni organizzazione. L’integrazione dei sistemi informativi alle esigenze dell’azienda deve essere un passaggio fluido e naturale come l’osmosi. 
 
La nostra Vision è far sì che le tecnologie in Open Source diventino un’opportunità di crescita  per  le risorse umane  e un’opportunità di sviluppo per l’azienda. 

Perchè Open Source 

La scelta delle soluzioni in Open Source è per noi non solo tecnologia, ma un nuovo modello di organizzazione dell’azienda per una crescita sostenibile:  delle risorse umane, del business, delle relazioni, delle soluzioni. 
 
La scelta è basata sul pensiero che è dalla condivisione della conoscenza e quindi dalle opportunità che nascono dalle diverse prospettive di analisi, che nasce non solo la soluzione e lo sviluppo, ma e sopratutto l’innovazione.
 
Perchè Open l'abbiamo spiegato al meeting Open Opportunity con questa presentazione
 

I vantaggi delle soluzioni in Open Source 

Affidabilità:
 
Elevata qualità e aderenza agli standard del Software;
Test continuo effettuato costantemente e wordwide;
Correzioni veloci e facilmente reperibili.
 
Efficienza:
 
Il software è controllato ed ottimizzato da una comunità che compete nel migliorarlo, e le nuove funzioni nascono dalle esigenze degli utilizzatori e non dalle esigenze di marketing.
Basso TCO (Total Cost of Ownership): licenze ed upgrade senza costo, solo apprendimento, manutenzione ed implementazioni.
Flessibilità: disponendo dei source non vi sono limiti nelle possibilità applicative e alle integrazioni di un programma.